PORTE INTERNE

Comfort, discrezione ed eleganza

OPTIMA

Produciamo porte interne in legno di abete e larice dalle forme classiche o moderne, su misura e personalizzabili. Tutte le nostre porte sono disponibili con spessori da 44 mm e da 54 mm. La nostra collezione si suddivide in tre linee, in base alle caratteristiche estetiche e costruttive della porta:

LEGNO MASSELLO: la porta dal design più classico, costituita da elementi in legno massiccio e specchiature inserite in legno di varie forme. Personalizzabile con finitura spazzolata o levigata e con svariate tinte, sa adattarsi sia all’ambiente rustico che a quello più moderno. In ogni porta è inoltre possibile inserire uno o più vetri, a seconda del modello scelto.

LEGNO ESSENZIA: la porta dal profilo essenziale. Costituita anch’essa da elementi in legno massiccio e con inserite pannellature in legno, ma con profilature leggere e dal design più moderno. All’interno delle specchiature viene frapposto uno strato di materiale isolante fonoassorbente, che regala maggiore comfort acustico alla porta. Vetri e finiture personalizzabili rendono adattabile questa porta a svariate esigenze d’arredo.

LEGNO RIVESTITO: le porte di questa linea uniscono la semplicità all’eleganza e bellezza del gioco di venature del legno. Costituite da un pannello assemblato di legno massello, truciolare e pannello di fibre, il tutto rivestito con impiallacciatura di legno. Sono ampiamente personalizzabili sia nel gioco di venature che nell’inserimento di vetri di varie forme e dimensioni.

Ciò che si chiede ad una porta interna sono essenzialmente tre cose: comfort, discrezione ed eleganza. Per questo le porte di nostra produzione sono certificate e classificate per quanto riguarda il potere fonoisolante. 

Presso il nostro showroom troverai inoltre molti altri modelli di porte interne, sia in diversi tipi di legno che in laminato delle migliori marche italiane.

TEMPRA

Per gli alberghi, gli esercizi pubblici ed altri edifici che abbiano la necessità di dotarsi di porte ignifughe, è stata creata ‘TEMPRA’, porta certificata REI 45 – anta e telaio realizzati in massello di rovere rivestiti con cartelle in legno massiccio – guarnizione di tenuta all’aria – doppia guarnizione termoespandente – cardini con molla per autochiusura o chiudiporta – rostri antistrappo – lama parafreddo – serratura comandabile con lettore scheda oppure manuale – personalizzabile con rivestimenti a richiesta – progettata come REI 30 ma certificata come REI 45.

 

PORTE GAROFOLI

Il mondo delle porte Garofoli è un mondo fatto di stile e qualità “Made in Italy”. Porte da interni, porte a filo muro blindate e resistenti al fuoco innovative e capaci di esaltare la bellezza dei materiali in ogni contesto architettonico. Il gruppo Garofoli si colloca tra i leader mondiali nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, con particolare specializzazione per le porte in legno massiccio. L’azienda si posiziona nel segmento più alto del mercato delle porte da interni, blindate, tagliafuoco, parquet, boiserie, cabine armadio e sistemi d’arredo. La grande capacità produttiva e la varietà nella proposta di design ha portato il Garofoli Group ad affermarsi anche nel settore contract e hospitality. Come testimoniato dall’inserimento delle porte Garofoli in realizzazioni prestigiose quali la Fondazione Prada a Milano e le Lounge Alitalia di Roma e Milano.

VETRATE GAROFOLI E CASALI

Luminosità ed eleganza: le porte scorrevoli in vetro o legno prodotte da Garofoli, dotate di innumerevoli potenzialità e di un forte impatto scenico, permettono di scegliere tra tanti tipi di trasparenze e di decori. Sono disponibili presso i nostri punti vendita accanto alle porte scorrevoli prodotte da Casali: un connubio perfetto tra design, comfort e funzionalità. Le porte modulari si adattano facilmente a qualunque contesto e diventano un complemento d’arredo che segue le ultime tendenze dell’interior design. Che siano impiegate in casa – per separare la cucina dalla zona living – o in ufficio per definire gli spazi di lavoro, le pareti scorrevoli rappresentano una soluzione progettuale versatile e funzionale: dividono gli ambienti senza appesantirli con interventi murali invasivi. 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci.